Nel mese di ottobre 2021 è stato emesso da La Linea Verde Società Agricola spa un prestito obbligazionario di 15 milioni di euro, con garanzia SACE Green, sottoscritto da UniCredit spa.
Si tratta della prima operazione di minibond di Unicredit in Italia assistita da garanzia SACE Green. Il prestito obbligazionario, di durata settennale, supporterà il programma di sviluppo aziendale che prevede interventi di riqualificazione della filiera produttiva, tramite l'adozione di tecnologie ad alta intensità d'innovazione.
La società La Linea Verde è stata assistita dallo studio legale Doria & Associati STA srl, con un team composto dal partner Prof. Avv. Guido Doria e dall'associate Avv. Elisa Cocchi; Unicredit spa e SACE spa sono state assistite dallo studio legale Legance.
La Linea Verde è uno dei maggiori produttori nazionali di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo, presente nel reparto ortofrutta del canale Retail con il brand DimmidiSì e con i marchi della grande distribuzione europea. Con la crescita del gruppo, ai tre stabilimenti italiani si sono aggiunti altri cinque siti produttivi strategicamente dislocati in tutta Europa; vende i propri prodotti in 25 paesi europei e ha chiuso l'esercizio 2020 con un fatturato di 315 milioni di euro.